+ -
16/03/2023
Casa Baglioni a Milano
Casa Baglioni a Milano
Il cuore di Milano, in continuo fermento creativo, offre a tutti gli amanti del bello e dell'esclusività un nuovo indirizzo presso il quale soggiornare, incontrarsi, pranzare o cenare in eleganza. Sto parlando di Casa Baglioni, in posizione strategica all’angolo tra Via dei Giardini e Via Fatebenefratelli all’interno di un palazzo liberty del 1913, gli spazi di Casa Baglioni traggono ispirazione dall’arte e dal design della Milano anni ’60, periodo storico caratterizzato da movimenti, avanguardie, artisti, architetti e designer che fecero delle arti integrate il terreno principale della loro ricerca.
Membro del prestigioso network The Leading Hotels of the World, Casa Baglioni si compone di trenta camere e suite luminose e spaziose dislocate su sei piani, finemente arredate.
Sono sette le tipologie di camere a disposizione, impreziosite da oggetti di manifattura artigianale italiana per un soggiorno autentico nel cuore di uno dei quartieri cittadini più autentici e creativi. Mentre sono quattro le top suites che celebrano la Milano di Gio Ponti ed altri grandi artisti, architetti e designer dell’epoca.
Diversi i partner di Casa Baglioni che raccontano la Tradizione e l’Innovazione del saper fare italiano.
Non solo fashion, ma anche e soprattutto arte, design e artigianato italiano locale: un ventaglio di esperienze culturali autentiche sono a disposizione dell’ospite per scoprire le meraviglie nascoste del quartiere di Brera e dintorni. Non manca poi un tour tra l’arte e i sapori tipici di Brera, con una speciale degustazione di prodotti gastronomici e una visita ai più vivaci e storici mercati all’aperto di Milano.
In collaborazione con la Stefano Cecchi Trust Collection – Fondo per l’Arte sono state selezionate importanti opere che impreziosiscono gli spazi dell’hotel. Si possono ammirare capolavori di grandi artisti italiani e internazionali: vetri colorati e trasparenti si affiancano a metallo e ceramiche artigianali decorate a mano.
La ristorazione di Casa Baglioni è interamente firmata dallo Chef Claudio Sadler, che trasferisce il proprio Ristorante gourmet una Stella Michelin dalla storica sede di Via Ascanio Sforza a Brera, con l’obiettivo sfidante di conquistare il secondo ambito riconoscimento. I palati più esigenti potranno deliziarsi con un menù gourmet serale alla scoperta dei sapori di Milano in una cucina che unisce modernità, innovazione e tradizione. A firma Sadler anche le proposte per il pranzo, con un set up più informale, per rispondere alle esigenze della clientela milanese durante la pausa pranzo, il buffet e la carta per la colazione, nonché le food amenities nei vari momenti della giornata, un’ulteriore attenzione per l’ospite che potrà sentirsi accolto come se fosse a casa. “Casa Baglioni segna il nostro ritorno sulla piazza di Milano e vuole essere un salotto distinto e raffinato, un viaggio immersivo nell’arte e nel design degli anni ‘60, un vero tributo al quartiere di Brera, tra i più vivaci e autentici della città” – commenta con orgoglio Guido Polito, CEO del Gruppo dal 2011.
Indietro
Ultimi articoli