+ -
07/07/2023
Le Jardin des Rêves Dior spa viene inaugurata a Taormina
Le Jardin des Rêves Dior spa viene inaugurata a Taormina
di Cinzia Grillo

Ancora una volta la Sicilia viene scelta per grandi collaborazioni con Brand internazionali.
Dior predilige il gruppo Belmond, collocando da Giugno ad ottobre 2023, nello storico parco del Grand Hotel Timeo di Taormina, una spa esclusiva.
A fare da cornice alle due cabine Dior, maestosi cipressi, in cui gli ospiti potranno abbandonarsi in esclusivi trattamenti benessere, immersi in un’oasi di verde affacciata sul mar Jonio.
Le Jardin des Rêves è una pop-up spa, un’esperienza esclusiva per gli ospiti della struttura.
Accompagnati attraverso una scala in legno, si può accedere alle sontuose cabine trattamento - una doppia e una singola immerse nel verde.
I cubi che le contengono, tutti realizzati in legno, sono impreziositi da tende in toile de jouy le cui tonalità si sposano alla perfezione con l’ambiente circostante.
Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha reinterpretato l'iconico tessuto della maison che orna le cabine in un verde foglia vivace per ricreare la sensazione di fusione in armonia con il giardino attorno. La carta da parati che riprende il motivo toile de Jouy Dior, le sedie in bambù e le lampade dal design moderno con finiture in ottone spazzolato danno vita a un'atmosfera intima e raffinata.
Progettate da Thirtyone Design + Management, entrambe le cabine dispongono di un terrazzo proprio, con tanto di vista mare e adornato di verde, in cui trovano posto un ombrellone in tessuto abbinato al décor degli interni e poltroncine in rattan, dove gli ospiti possono prolungare l'esperienza di benessere in assoluta tranquillità.
Un sogno da vivere all’interno di un albergo che nei suoi 150 anni di storia ha accolto artisti come Klimt, Klee, Wagner, Tennessee Williams e star hollywoodiane, da Cary Grant a Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn.
Fu qui che D. H. Lawrence, iniziò la stesura del suo celebre romanzo 'L'amante di Lady Chatterley'.
È cosi che in Sicilia si respira un pò di stile francese, in un connubio temporale, che affonda le radici nella storia, nella cultura e nella maestosa bellezza di un luogo incantevole.
Indietro
Ultimi articoli