+ -
16/04/2024
Una casa fronte mare...a Palermo
Una casa fronte mare...a Palermo
di Angelo Garini

Una casa fronte mare, vicino all'acqua, di cui sentirne il rumore, di giorno e di notte...
Chi non ha sognato di vivere in un posto che si affacci direttamente sul mare? Ecco, questo è un sogno che si può realizzare, decidendo di trascorrere qualche giorno in questo bellissimo appartamento che si trova sulla marina di Villa Igiea a Palermo.
Sì, a Palermo, ma in un angolo riservato e nascosto, che, più che far percepire la presenza impegnativa e forte della mertavigliosa città che l'abbraccia, dà la sensazione di trovarsi in un piccolo borgo marinaro, dove la vita trascorre tranquilla, accompagnata dal rumore dell'acqua, dal volo dei gabbiani e dai suoni argentini, che produce il dondolio delle barche ormeggiate di fronte.
Un ingresso indipendente, che affaccia su un piccolo cortiletto impreziosito dalle preesistenze storiche e architettoniche di un'antica fonte, da un lato e un meraviglioso terrazzo affacciato sulla marina, dall'altro, rendono il soggiorno in questa casa una vera esperienza vacanziera, anche se, com'è stato nel mio caso, il motivo del mio viaggio a Palermo è stato di carattere professionale.

Chi mi conosce sa però, quanto io cerchi sempre di poter godere, se pur tra un impegno e l'altro, di ogni momento bello che la vita ci può offrire, come quelli trascorsi qui, leggendo un bel libro, sorseggiando tè al gelsomino e gustando una prelibata cassata.

Un soggiorno con una cucina, attrezzata di ogni possibile accessorio, inondato dal sole, due ampie camere da letto, entrambe con bagno privato, il meraviglioso terrazzo ed uno spazio all'aperto che affaccia direttamente sulla banchina, tutto questo è "una casa vista mare", uno di quei luoghi che ti rubano un pezzettino di cuore e dove ti senti a casa, anche se solo per qualche giorno...
Oltre a questo, un luogo dove poter godere di un momento di festa organizzato in terrazzo, allestendo una tavola piena di colore, fiori, frutta, le immancabili e preziose ceramiche di Caltagirone, arance, limoni e mandarini, dove poter vivere un'esperienza di casa in compagnia, ma anche un luogo dove immergersi nelle pagine di un libro, al sole, lasciando che l'atmosfera ci accarezzi e ci culli in momenti di puro godimento, proprio come ho fatto io.

Per prenotare il vostro soggiorno potete cliccare qui

www.booking.com/Share-2QGh0wK

Indietro
Ultimi articoli