Creazioni che nascono da un savoir-faire unico.
Nella collezione di Haute Joaillerie di Chopard c’è tutta la creatività e l’expertise degli artigiani della Maison e i gioielli che la compongono trasformano le pietre straordinarie in opere d’arte uniche. Oggi, i nuovi esemplari nati dalla creatività di Caroline Scheufele vanno ad arricchire la collezione.
Lo scintillio dei diamanti illumina le notti d’inverno
La collezione di Haute Joaillerie Chopard accoglie tre straordinarie creazioni che celebrano lo scintillio dei diamanti. La prima è uno splendido anello in oro bianco etico 18 carati, che si sviluppa attorno a un diamante taglio brillante di 2,77 carati. Il delicato lavoro di incastonatura ricorda la geometria di un fiocco di neve: un motivo caratteristico e unico in natura. Come un autentico talismano, questo anello ricorda lo splendore delle montagne innevate, che gli artigiani possono ammirare dalle finestre dei laboratori ginevrini della Maison. Una creazione che illumina i mesi invernali, quando le giornate si accorciano.
La stessa purezza caratterizza il collier che accosta i diamanti, la pietra preziosa per eccellenza, all’onice. È un gioiello dalla marcata tridimensionalità, scandito da motivi di diamanti taglio a goccia e taglio brillante. Il connubio tra il bianco immacolato dei diamanti e il nero profondo dell’onice dà vita, anche in questo caso, a un gioco di luci e ombre, profondità e scintillio. E il risultato è un collier dal carattere audace e sorprendente.
Completa la luminosa trilogia il paio di orecchini i cui motivi ricordano un pizzo, una lavorazione orafa che è la firma di Chopard, applicata anche ai dettagli del collier. Gli orecchini in oro bianco etico 18 carati, impreziositi da oltre dieci carati di diamanti taglio a goccia e taglio brillante, seguono con grazia la curva dell’orecchio prima di scendere formando sottili cascate di pietre preziose, come spruzzi che increspano la superficie del mare.
La Haute Joaillerie Chopard
Ogni esemplare della collezione Haute Joaillerie riflette tutta l’eccellenza di Chopard e il suo talento nell’orchestrare l’incontro tra le pietre preziose più belle, oltre alla padronanza del savoir-faire e dei gesti precisi, guidati dall’emozione. Chopard è un’azienda a conduzione familiare e la sua Co-Presidente e Direttrice Artistica, Caroline Scheufele, ne è lo slancio creativo. L’arte della gemmologia l’ha conquistata sin da quando era bambina e con il suo occhio attento sa scovare le pietre più rare. Oggi viaggia per il mondo alla ricerca di tesori straordinari, come i diamanti Garden of Kalahari e gli smeraldi Insofu. Con questa collezione, ci racconta la sua visione della Haute Joaillerie: creazioni pensate per le donne, da una donna.