+ -
02/08/2019
Matrimonio in agosto: 4 suggerimenti utili!
Matrimonio in agosto: 4 suggerimenti utili!
Scegliere la data del matrimonio non è sempre facile.
Bisogna trovare il periodo giusto, bisogna far coincidere il momento in cui le persone care saranno certamente disponibili, sopratutto se devono affrontare lunghi viaggi.
Sempre più spesso dopo varie ipotesi la scelta sembra ricadere su agosto, tutti sono in vacanza, gli ospiti possono godere della pausa estiva e gli sposi possono allungare il periodo di assenza dal lavoro.
Ma quali sono le cose da ricordare quando si progetta un matrimonio in agosto?
Ecco 4 suggerimenti utili:
Le Temperature
Sposarsi in agosto non è proprio semplice, le temperature che investono la nostra penisola non sono affatto miti, il nostro consiglio è quello di evitare il centro città. Prediligere la
Montagna, le zone collinari, le coste marine o laghi, luoghi che permetteranno di non patire troppo l’afa.
Una barca a vela, una fresca baita in montagna, un isoletta circondata dalla meravigliosa flora del Mediterraneo, luoghi ed atmosfere certamente suggestive e fresche, da tenere in considerazione per un matrimonio fuori dall’ordinario.

Evitare le ore centrali
Sebbene le giornate siano più lunghe, in agosto, nei luoghi più caldi sarebbe opportuno evitare le ore centrali del giorno. Preferite le ore pomeridiane e serali, il calar della sera rinfrescherà l’aria e la luce delle candele creerà una magica atmosfera per la vostra festa!
Abiti leggeri
Anche se agosto ricordate che ad un matrimonio ci sono delle regole di galateo e buon senso che vanno sempre rispettate.
Non esagerare mai con le scollature, sopratutto dentro i luoghi sacri, date largo spazio alla fantasia, evitando i colori scuri, primo fra tutti il nero e optate per le fibre naturali.
Portate con voi un piccolo ventaglio, un po’ retró ma molto chic.

Turismo... con cautela
Se la scelta finale sarà una meta ambita dai turisti, fate attenzione ad organizzare bene i luoghi ed i tempi, affinché sia voi che i vostri ospiti non abbiate difficoltà a raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento.
Alcune strade potrebbero essere bloccate, alcuni luoghi inaccessibili.
Affidatevi ad un professionista per alleggerirvi dalle responsabilità e dalle preoccupazioni.

Noi siamo convinti che ogni momento dell’anno è perfetto per potersi sposare, basta conoscere le giuste strategie per poter organizzare tutto al meglio, lasciando spazio alla fantasia ed al divertimento.
Indietro
Ultimi articoli