di Angelo Garini
Il segreto per rendere ogni sopazio più bello e accogliente? Scegliere sempre la giusta tonalità di liuce e il posizionamento dei punti luce.
Sembra scontatodirlo, ma spesso ambienti curato in ogni dettaglio e dal design perfetto, non appaiono in tutta la loro bellezza, perchè sono illuminati nella maniera sbagliata.
Oggi le lampadine disponibili sul mercatom, propongono diverse tonalità o temperature di luce. Fare la scelta giusta è sicuramente il primo passo, ma il secondo, altrettanto indispensabile, è quello che ci porta ad acquistare oggetti adeguati per contribuire con la loro presenza a rendere più personale e, lo ripeto, accoglienete la nostra casa e gli sopazi nei quali viviamo.
A questo proposito voglio proporvi una collezione di lampade prodotte in Inghilterra che danno a chi le vuole acquistare, la possibilità di scegliere tra diversi modelli ma soprattutto tra numerosi colori da abbinare a due a due o in gruppi più grandi.
I colori a disposizione sono dodici, ma si possono scegliere anche la finitura delle parti metalliche e quella del cavo elettrico.
Ogni pezzo è dunque unico, a partire dalla parte in vetro soffiato, realizzata artigianalmente, è disponibile in due misure:
standard, 170mm x 185mm
Large - 215mm x 230mm
Il costo di ogni pezzo è di circa 370,00 euro